IL TUO SPAZIO

IL SERVIZIO MINIWEB SU RETE MV

Il progetto “Rete MV” tra gli obiettivi ha quello di creare pagine informative, ben strutturate, organizzate ed indicizzate attraverso sofisticati moduli SEO, facilmente rintracciabili sui principali motori di ricerca, in una determinata zona geografica, in modo da avere il più alto numero di visitatori interessati.

Il servizio MiniWeb è stato pensato per dare maggior visibilità targhettizzata ad attività commerciali (aziende, negozi, outlet, liberi professionisti, ecc.) ed associazioni, all’interno di un contesto localizzato, attraverso pagine e articoli della regione e della città in cui si trova l’attività. Infatti, basta l’attivazione anche di un solo MiniWeb per creare la pagina della regione, della città di ubicazione dell’attività e di articoli che parlano di quel territorio.

Il Miniweb non è semplicemente uno spazio pubblicitario, ma un mezzo per promuovere la propria attività, pur avendo già un sito.

Il MiniWeb è una pagina web indipendente, ma legato alla Rete MV, con pagine indicizzate, che portano accessi mirati, non dispersivi, di persone interessate all’attività, ai prodotti, ai contenuti proposti. E’ modificabile ed aggiornabile a richiesta sia come testi che come foto o immagini, qualora ci fosse la necessità di aggiornare dati anagrafici, prodotti o articoli commercializzati, immagini del locale o modifiche nei servizi proposti.

Il servizio MiniWeb è molto conveniente, perchè ha un prezzo contenuto, nonostante la qualità alta del servizio offerto, servizio che verrà regolarmente fatturato.

L’azienda, l’attività commerciale, il libero professionista o l’associazione, che aderisce alla proposta del servizio Miniweb non ha alcun vincolo contrattuale di sorta e il servizio decade dopo un anno dall’attivazione.

Il pagamento del servizio è anticipato e dura un anno dalla data di attivazione. Alla scadenza del servizio, se non avremo ricevuto nessuna conferma per il proseguimento del servizio, questo semplicemente decadrà.

A questo proposito diventa fondamentale sapere che all’interno della rete web si cresce nel tempo e gli indici si creano mano a mano che lo spazio Miniweb cresce e si fa conoscere, per cui è praticamente inutile attivare il servizio solo per un anno, per poi lasciarlo scadere, perdendo tutta la popolarità e l’indicizzazione acquisita. Così come diventa inutile dopo i primi tre anni di esistenza, in quanto, a quel punto, si è acquisita una priorità, sui motori di ricerca, piuttosto alta. E’ un servizio che cresce e si sviluppa nel tempo, con impegno e regolarità, in modo da apparire primi nelle ricerche in maniera costante.

Sarà premura del cliente fornire tutti i dati e i testi per poter creare il Miniweb, compresi immagini, logo e foto. Il servizio Miniweb viene avviato anche in assenza di dati e immagini che il cliente non fornisce, perchè il servizio viene attivato.

La raccolta dati diventa fondamentale ai fini della costruzione del Miniweb: oltre ai testi e al logo dell’attività, sono fondamentali immagini e fotografie di buona qualità (che misurino almeno 1800 pixel di larghezza) per rendere al meglio l’idea di ciò che si produce, o si commercializza, o dei servizi che vengono offerti. Inoltre, migliori saranno le immagini e migliore risulterà l’effetto visivo della vostra pagina. Può essere rilevante anche il riconoscimento dell’azienda, attraverso fotografie di esterni, dell’entrata o delle vetrine dell’attività, per dar modo ai clienti di trovarvi e riconoscervi facilmente. Tutte le immagini e i testi inviati devo essere originali, ovvero privi di copyright, perciò realizzati dal cliente (fotografie, disegni, testi…), o immagini che il cliente sa di poter utilizzare perchè in possesso di licenza che lo autorizza ad usarle, oppure sarà lui stesso responsabile per aver violato il copyright.

Per quanto riguarda i testi da inserire, se non si ha il tempo per crearli, basta raccontare e raccontarsi il più possibile, buttando giù molti appunti e frasi, senza badare troppo alla forma grammaticale, su tutto ciò che riguarda l’attività: la storia dell’azienda, l’idea di proporre o commercializzare una certa cosa, la passione per il proprio lavoro, l’iter che ha portato ad aprire un’attività, il luogo scelto, l’ambiente, il locale di lavoro, i collaboratori, i prodotti o gli articoli commercializzati, i servizi, ecc… Insomma, tutto ciò che si desidera far sapere e conoscere ai potenziali clienti.

Il nostro compito sarà quello di sistemare tutto il materiale ricevuto e suddividerlo in maniera coerente ed efficace per dar vita al vostro Miniweb.

La popolarità dei MiniWeb cresce con la collaborazione e i contenuti: più l’azienda invia foto, articoli ed info sul proprio territorio, sulla propria città, e più gli indici fanno sì che le pagine vengano trovate facilmente dai motori di ricerca. Collaborando con Rete MV e facendo crescere i contenuti sia culturali che informativi e divulgativi, della propria zona geografica di appartenenza, con articoli che parlano del territorio, delle tradizioni, della gastronomia, della storia, della cultura, dei monumenti e dell’arte, delle curiosità, ecc…, ancor meglio se inerenti l’attività che si svolge, oppure comunicandoci un evento particolare organizzato dalla città al quale si parteciperà come attività, oppure un evento dall’attività stessa organizzato, e più si avrà visibilità, perché nell’articolo da voi fornito, corredato di immagini e foto, verrà posizionato un banner con il vostro logo, linkato il vostro MiniWeb (o al vostro sito web).

Il servizio Miniweb costa SOLO 35,00 Euro all’anno, ma occorre essere registrati alla RETE MV.
Per maggiori informazioni contatta: Marco Vaccaro al numero 340 3983020, oppure scrivi a ???@retemv.it

ATTIVA SUBITO IL TUO MINIWEB

compilando il modulo sottostante.

Immagini e foto in questa pagina: Foto di Huy Phan su Pexels.com,